James Tupper: carriera dell'attore canadese

Pubblicato il da Andrea Bonandrini

Riassumiamo in breve la carriera di James Tupper, uno dei più conosciuti attori canadesi.

James Tupper: la biografia

James Tupper, è nato a Dartmouth il 4 agosto del 1965 e ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, studiando recitazione alla Concordia University di Montreal e in seguito alla Rutgers University del New Jersey.

James Tupper, è sicuramente un attore di successo, che però, a differenza di altri suoi colleghi, è “esploso tardi”, ha ottenuto parti importanti e di primo piano non in giovanissima età, come invece è accaduto a tanti altri suoi colleghi.

Questo sicuramente ha contributo alla sua crescita e ha accresciuto la sua determinazione nell'affermarsi nel mondo cinematografico.

James Tupper è noto soprattutto per il ruolo di "Jack Slattery" nella serie televisiva della ABC Men in Trees (serie televisiva statunitense andata in onda dal 2006 al 2008). La serie, articolata in due stagioni, era composta da 36 episodi.

Per quanto riguarda, invece, la vita privata, James Tupper si sposato nel 2001 con Katherine Mayfield, dalla quale si è poi separato dal 2006.

Attualmente, è sentimentalmente legato a Anne Heche, conosciuta durante le riprese di Men in Trees, con la quale ha avuto un figlio, Atlas Heche Tupper, nato nel 2009.

James Tupper: la carriera

James Tupper non è solo attore ma anche uno sceneggiatore, autore di alcuni film indipendenti, quali:

  • Loudmouth Soup (del 2005);

  • Invisible (del 2006).

Si tratta di film da lui scritti, nei quali però ha anche recitato.

La carriera da attore di James Tupper, ha interessato sia le serie tv che alcuni film.

Possiamo ricordare:

  • Grey's Anatomy: nella settima stagione della serie tv sui medici più famosi d'America, James Tupper ha ottenuto una parte per 3 episodi della nuova stagione;

  • Mercy, 22 episodi (2009 - 2010);

  • Me and Orson Welles;

  • Pictures of Hollis Woods;

  • Men in Trees, 41 episodi (2006 - 2008): serie tv che l'ha reso famoso e conosciuto al grande pubblico, che ha così potuto apprezzare le sue doti recitative;

  • I pinguini di Mr. Popper (2011): recentemente, James Tupper ha ottenuto la parte di "Rick" nell'ultimo film di Jim Carrey, una esilarante commedia dal titolo "I pinguini di Mr. Popper.
Film Countdown at 3
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post